giovedì 22 novembre 2018

DeGenere 3 - il programma

Ritorna DeGenere con una terza edizione tutta al femminile che prenderà il via il 30 gennaio e che sarà ospitata presso il Caffé del Museo (piazzetta Terni de Gregorj, Crema). Come sempre la conduzione inquisitoria e irriverente di Degenere sarà  sarà affidata a Lorenzo Sartori, Marco Viviani e Paola "The Voice" Adenti, ma quest'anno nel team entra anche Barbara Donarini.

Mercoledì 30 gennaio avremo ospite Olivia Crosio. Olivia vive a Milano, dove lavora come traduttrice. Ha pubblicato Solo in città e Giulio e il colore dei baci per la collana “Teens” di Fanucci; L’amore africano con Emmabooks, La felicità non fa rumore con Giunti, Un amore incosciente con Feltrinelli e l'ultimo Quando mi sei accanto, per DeA Planeta.

Mercoledì 20 febbraio ci trasferiremo virtualmente a Barcellona, dove vive e lavora Roberta Marasco, ospite della seconda serata di DeGenere. Traduttrice, scrittrice e blogger (cura il blog Rosapercaso) ha ambientato nella città catalana il suo ultimo romanzo, Lezioni di disegno (Fabbri), una storia tutta al femminile ai tempi della dittatura franchista.


Mercoledì 6 marzo DeGenere si tinge di nero, o meglio di noir, con Deborah Brizzi, scrittrice ma anche ispettrice di polizia. Il suo ultimo romanzo, La stanza chiusa (Mondadori), è una storia tutta la femminile ma è soprattutto una storia di vendetta e di potere.

Mercoledì 27 marzo ci sposteremo a Londra, una Londra di fine Ottocento, buia e misteriosa e seguiremo le tracce di Jack lo Squartatore. Lo faremo in compagnia di Sara Di Furia, autrice di intriganti romanzi storici come La regina rossa e Jack (La Corte Editore).

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 21 e sono a ingresso libero. 
La rassegna è patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Crema e realizzata in collaborazione con il festival Inchiostro.

Nessun commento:

Posta un commento